Antifurto per Garage con localizzatore Gps

Il garage rappresenta una parte importante della casa per due motivi : da qui normalmente ci sono porte che comunicano con la nostra casa è quindi zone sensibili, inoltre questa zona potrebbe custodire beni preziosi. Un antifurto per garage è quindi progettato ad hoc per garantire una buona sicurezza sia all’area di pertinenza che all’ eventuale casa o villa prospiciente.

Può essere connesso all’antifurto generale della casa o lavorare in maniera autonoma. Se collegato con l’impianto della casa sarà sufficiente connettere alla centralina un paio di sensori, montati esternamente, davanti la porta del garage, ed internamente.

Noi consigliamo di posizionare un sensore a raggi infrarossi all’ esterno, ed uno proprio all’interno, in modo da avere una doppia protezione, anche preventiva. Possiamo anche integrare una telecamera di videosorveglianza dotata di sensore di rilevamento che invia un segnale d’allarme appena c’è un intruso.

antifurto garage auto

In quel caso potremmo metterci in visione diretta di ciò che accade, quando il sensore rileva il movimento. In questo caso ci serviamo di una telecamera che si connette ad Internet attraverso il router wifi di casa. Se invece abbiamo optato per un antifurto per garage autonomo, dobbiamo considerare di un impianto completo, compreso di centralina, sirena e rilevatori.

Una centralina collegabile alla rete elettrica è quindi sempre operativa, ma alimentata anche con batterie in maniera autonoma. La batteria di emergenza infatti deve avere la ricarica automatica per durare almeno sette giorni in seguito ad eventuali blackout o manomissioni volute sulla rete elettrica.
La sirena interna, collegata con la centralina, mette in fuga gli intrusi, possiamo anche considerarla di montarle  esternamente per far individuare la casa o il garage sotto attacco.

Proteggere la propria auto dai furti in Garage

sul mercato sono apparsi recentemente degli apparecchi molto utili per proteggere la propria auto dai furti. Si chiamano localizzatori gps o dall’ inglese tracker gps. Sono delle piccole scatoline nere che vanno nascoste all’ interno della macchina, ad esempio il GPS TRACKER TK-104. E’ un apparecchio favoloso.

Come funziona il localizzatore gps per evitare i furti

si inserisce una sim card normale all’ interno del localizzatore. Quando è attivato, appena la macchina viene mossa, il localizzatore invia un sms al nostro cellulare con la posizione esatta, insomma fa la spia. Tramite smartphone, inviando sms possiamo interrogarlo di continuo per chiedere la posizione che verrà aggiornata. Può essere collegato anche al motore per bloccarlo in caso di furto. Insomma un vero e proprio antifurto satellitare per poco piú di 60 euro.

Molto utile anche da utilizzare per controllare, spiare, la macchina quando viene data ai fili o moglie, per sapere se si sta superando il limite di velocità o se l’auto va in posto non autorizzati. Il localizzatore è dotato anche di microfono audio, tramite cellulare possiamo anche metterci in ascolto spia di quello che si sente all’ interno dell’ auto.

Successivo Barriere Perimetrali da installare su muri e Cancelli

2 commenti su “Antifurto per Garage con localizzatore Gps

  1. matteo il said:

    salve, volevo sapere se è possibile utilizzare il localizzatore satellitare contro il furto anche su una barca, il segnale arriva anche in mare aperto? grazie

    • Mirco Angeli il said:

      certo Matteo, la peculiarità del tracker gps è quella di lavorare con il satellite che localizza la barca anche in mare aperto, in qualsiasi parte del mondo, o quasi

I commenti sono chiusi.