Barriere Perimetrali da installare su muri e Cancelli

I perimetri di ville e abitazioni rappresentano i punti più sensibili, quelli da difendere. Ladri ed intrusori ovviamente passano da qui per penetrare dentro i giardini o sui terrazzi dei condomini. Vanno dunque difesi con sistemi passivi ed attivi. Una variante dei sensori è rappresentata dalle cosiddette barriere perimetrali. La parola già spiega il significato di questo importante componente della sicurezza.

In poche parole si tratta di due sensori posti uno di fronte all’ altro. Avremo un trasmettitore di segnale ed un ricevente. Il trasmettitore fa partire una raggio infrared che è ricevuto appunto da un altro componente. Nella sostanza si crea un fascio invisibile. Quando viene interrotto, perchè avviene il passaggio di una persona, scatta l’allarme attraverso il segnale che arriva alla centralina.

barriere perimetrali infrarossi

L’utilizzo delle barriere perimetrale è ottimale lungo i perimetri dei giardini, nei balconi, lungo i terrazzi, ma ain qualsiasi parte ove ci possa essere un passaggio obbligato di persone o autoveicoli. Si possono creare fasci di protezione anche di centinaia di metri. La tecnologia come detto è a raggi infrarossi ma non mancano barriere perimetrali a microonde o a doppia o tripla tecnologia che si collegano alla centralina con filo o tramite doppia frequenza wireless, 433 e 866 Mhz.

Alla stessa maniera di quello che accade nei sensori, anche per le barriere perimetrali vale il discorso della funzione “pet immune“. Riescono infatti a distinguere il passaggio di un animale da un essere umano. Molto importante questa funzione perchè le barriere lavorano quasi sempre all’aperto. Non solo sono soggette al passaggio di uccelli, cani e gatti, ma devono combattere pure con neve, pioggia, vento e riflessi di luce dovuti al sole diretto o al passaggio dei fari di auto se si trovano in prossimità della strada.

Le barriere perimetrali che si usano negli antifurti per la casa possono essere tranquillamente gestite dalle centraline attuali, hanno un prezzo che varia dai 200 ai 500 euro, a seconda della lunghezza da coprire e a seconda della tecnologia e della marca scelta. Possiamo anche creare un “fence” un recinto virtuale a raggi infrarossi che circonda tutto il perimetro esterno della casa.

Precedente Antifurto per Garage con localizzatore Gps Successivo Come Proteggere il Proprio Giardino contro i Ladri